Azzurra 99 - AC Group Nuoto 2000 6-7

Blog Image

NAPOLI - Vittoria sofferta e prestazione inferiore alle aspettative per l’AC Group Nuoto 2000 che solo nel finale riesce ad avere la meglio contro una mai doma Azzurra ‘99. È Gaetano Del Giudice l’uomo della provvidenza, il “bomber” che toglie le castagne dal fuoco e con il suo gol a pochi secondi dalla fine regala i tre punti alla sua squadra. Decisive le qualità tecniche e la freddezza che deriva dalla grande esperienza del giocatore che è stato la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti di alto livello portata a termine dal Presidente Lucarelli. 

Il match con l’Azzurra inizia subito in salita, Mele realizza l’unica rete del primo quarto e l’AC Group Nuoto 2000 non trova sbocchi in attacco. Nel secondo parziale, Francesco Barbato pareggia i conti ma è ancora Mele a fare la differenza con la rete che manda le squadre all’intervallo lungo sul 2-1 in favore dell’Azzurra ‘99. L’equilibrio regna sovrano anche nel terzo quarto: Francesco Barbato realizza il gol del 2-2, Mele e Simeone portano per due volte di fila in vantaggio l’Azzurra ‘99 ma in entrambe le occasione è Mirko Lucarelli a centrare il bersaglio ristabilendo la parità. Nell’ultimo quarto l’AC Group sembra poter prendere il largo: Renato Di Martire sale in cattedra e con una doppietta regala il primo (doppio) vantaggio alla sua squadra. I padroni di casa reagiscono e impattano con le reti di Cerchiara e dello scatenato Mele che completa il suo poker personale.  Mancano pochi secondi alla fine, il pareggio sembra ormai definito, ma Gaetano Del Giudice trova il varco giusto per realizzare il gol del 6-7. L’assalto finale dell’Azzurra 99 non si concretizza e l’AC Group Nuoto 2000 porta a casa 3 punti e la certezza che bisogna assolutamente migliorare sul piano della concentrazione e della continuità.

Formazioni e Tabellino:

Parziali (0-1; 1-1; 2-3; 2-3)

AZZURRA 99: Buccino, Printsios, Alifante, Cerchiara 1, Cinque, Raia, D'Onofrio, Barbato, Mele 4, Amato, D'Antonio, Simeone M. 1, Simeone D. All. Liguori

AC GROUP NUOTO 2000: Torti, Porro, Capolupo, Pellone, Di Carluccio, Di Martire 2, Barbato 2, Fraioli, Lucarelli M. 2, Santamaria, Del Giudice 1, Brancaccio, Maietta. All. Lucarelli N.

Arbitro: Ioannou

 

Nuoto 2000 Related Post

Blog Image

NUOTO 2000 NAPOLI - ROMA 2020 9-13

NAPOLI - Mastica amaro il Nuoto 2000 al termine della gara 1 delle semifinali playoff contro la...

Read More>>
Blog Image

ORTIGIA ACADEMY - NUOTO 2000 NAPOLI 11-8

SIRACUSA - Al Nuoto 2000 non riesce l'impresa di espugnare la piscina "P....

Read More>>
Blog Image

CS VILLANI - NUOTO 2000 NAPOLI 15-14

S. M. CAPUA VETERE (CE) - Brutto stop in casa Nuoto 2000 che proprio sul finire della regular...

Read More>>