Coop Parma - AC Group Nuoto 2000 2-9

Blog Image

(0-1; 1-3, 0-4; 1-1)

PARMA: Nalin; Bassani 2; Granelli; Steardo; Tosi; Rinaldi; Zilioli; Musso; Vignali; Bossolo; Pezzani; Ghisotti; Cavalli. All. Salvitelli (Sup. Num. 1/10 + Rig 1/1)
NUOTO 2000: Fuorto; Porro 1; Nina 1; Ruocco 1; Di Carluccio 1; Di Martire; Cacace; Fraioli; Lucarelli 2; Severino 2; Di Costanzo; Musacchio; Ferri 1. All. Scognamiglio (Sup. Num. 4/9 + Rig. 1/1) 

Arbitro: Paretta di Roma

AVEZZANO (AQ) - Finalmente è Serie B!! All'ultimo atto di una stagione difficile e complessa come quella che è stata, fatta di piscine chiuse, di campionati iniziati tardi e quindi organizzati in forma di concentramenti e play off per comprimere in poco più di un mese un campionato che andrebbe giocato in cinque mesi, con partite a distanza di pochissimi giorni o addirittura più partite nell'arco di una stessa giornata, l'AC Group Nuoto 2000 ha sfoderato la miglior prestazione stagionale nella partita più importante di tutte: Lo spareggio contro Parma per la promozione in serie B. La sconfitta nella doppia finale play off contro la Rari Nantes Napoli, ha costretto l'AC Group Nuoto 2000 a giocarsi l'ultima occasione di promozione in uno spareggio secco contro la Coop Parma che ha vinto il girone dell'Emilia Romagna sul campo neutro del Centro Federale di Avezzano. A dispetto dei risultati immediatamente precedenti, la squadra è arrivata a questa partita all'apice della condizione mentale e fisica. I play off giocati negli ultimi dieci giorni hanno rappresentato un banco di prova determinante per arrivare al meglio a questa partita, dopo una regular season che è servita più come fase di rodaggio. La squadra in acqua è partita subito molto determinata e concentrata, la fase iniziale di studio ha fatto sì che il risultato fosse sbloccato solo dal rigore realizzato da Ciro Ruocco mentre in difesa ci ha pensato Pasquale Fuorto a chiudere la porta agli avversari, che hanno trovato nel giovane portiere classe 2001 un ostacolo impossibile da superare. Solo nel secondo tempo Bassani in superiorità numerica e da distanza ravvicinata riesce a segnare quello che sarà l'unico gol su azione degli emiliani. Ad accompagnare il gol del Parma ci pensano le reti di Ferri e in superiorità numerica di Severino e Di Carluccio a piazzare un primo break che fissa il risultato sul 1-4 per i napoletani al cambio campo. Nel terzo tempo l'AC Group Nuoto 2000 chiude definitivamente i giochi con un parziale di 0-4, in cui i gol di Lucarelli, Porro, Nina e Severino, insieme alle parate di uno strepitoso Fuorto, estinguono le ultime residue speranze degli avversari che ormai partecipano alle azioni di gioco per puro spirito di competizione. Nell'ultimo tempo si aspetta solo che il countdown possa dare inizio alla festa e alle celebrazioni, per un traguardo inseguito con passione e ardore per quattro anni e che finalmente ha raggiunto il suo migliore epilogo.

 

 

Nuoto 2000 Related Post

Blog Image

Waterpolo Lions - AC Group Nuoto 2000 11-7

(0-2; 3-2; 7-0; 1-3) NUOTO 2000: Fuorto; Musacchio P. 1; Renzuto Iodice; Ruocco 1; Severino;...

Read More>>
Blog Image

AC Group Nuoto 2000 - Ortigia Academy 13-12

(2-3; 3-3; 3-3; 5-3) NUOTO 2000: Fuorto; Musacchio P 2; Renzuto 1; Ruocco 3; Severino; Di...

Read More>>
Blog Image

Muri Antichi - AC Group Nuoto 2000 7-7

(3-1; 1-1; 0-5; 4-0) MURI ANTICHI: Nicolosi; Maggiulli; Trimarchi 1; Vecchiarini; Riolo 1;...

Read More>>