WP Catania - AC Group Nuoto 2000 11-14

Blog Image

(2-1; 3-4; 4-5; 2-4)

WP CATANIA: Floresta; Viola; Gitto 2; Faro 4; Sfogliano; Basile; Piazza 2; Viola; Milana; Paratore 1; Arena 2; Piazza; Ursino. (Sup. Num. 3/9 + Rig 0/1)

NUOTO 2000: Fuorto; Paglietta 5; ; ; Severino 1; Di Martire 2; Cacace; Amato; ; Maglitto 2; Di Costanzo 1; Barbato F. 1; Barbato A. 2. All. E. Scognamiglio (Sup. Num. 1/6 + Rig 2/2)

Arbitro: Capobianco

CATANIA - E' la vittoria del gruppo quella ottenuta contro la Waterpolo Catania alla piscina Scuderi. Una vittoria maturata al termine di una partita fatta di sacrificio e di cuore, nella quale tutti i ragazzi hanno letteralmente buttato il cuore oltre l'ostacolo ed ottenuto un risultato veramente straordinario. Già le premesse di questa partita lasciavano presagire una trasferta che si sarebbe risolta con un boccone amaro da digerire. Troppe le assenze annunciate alla vigilia di questa partita, Ruocco, Nina e Lucarelli fermati dal giudice sportivo e Briganti per motivi personali. L'avvio di gara infatti non è dei migliori, la squadra di mister Scognamiglio appare contratta e risulta essere imprecisa sotto porta e la squadra di casa può quindi chiudere il primo parziale in vantaggio. Alla ripresa del gioco Faro trova l'allungo sul 3-1 e Di Costanzo risponde, ma proprio quest'ultimo a metà del secondo parziale raggiunge il limite di falli e termina anzitempo la sua gara. Questa esclusione definitiva è una ghiotta occasione per i catanesi per mantenere il controllo sulla partita e portare a casa 3 punti fondamentali per uscire dalla zona playout, ma è proprio qui che inizia la vera partita dell'AC Group Nuoto 2000. La squadra napoletana in un primo momento accusa il colpo e va sotto 5-2, ma la doppietta di Maglitto e la prima rete di giornata di Paglietta riportano il risultato in parità. L'assenza del capitano viene metabolizzata in modo eccezionale da parte della squadra napoletana in cui il centro di gravità diventa la squadra stessa e non più il suo giocatore più rappresentativo. Tutti quanti moltiplicano le energie e l'attenzione in acqua visto che in panchina resta solo un cambio, infatti dal momento in cui l'AC Group Nuoto 2000 ha perso il suo capitano in avanti, le espulsioni subite sono solo cinque. Amato, Paglietta e Di Martire sono dei baluardi insuperabili in difesa, i fratelli Barbato con i loro gol danno grande vigore alla manovra offensiva, Maglitto, che finora ha trovato poco spazio, si rivela un cambio fondamentale per Severino e Fuorto alza un muro davanti la sua porta. Dopo un terzo tempo di grande battaglia e di equilibrio, nel quarto tempo, con i napoletani in vantaggio di una sola rete, inizia lo show di Andrea Paglietta. Il giovane attaccante salernitano classe 2003, si prende la scena con un poker di reti che vale la vittoria dell'AC Group Nuoto 2000 e condanna gli etnei a restare nella zona calda della classifica. I meriti della vittoria vanno anche attribuiti alle parate di Pasquale Fuorto, tra cui il rigore del possibile 12-12. Ma dove non sono arrivati i gol di Paglietta o le parate di Fuorto ci è arrivato il cuore di tutti i giocatori che hanno saputo interpretare una partita difficile con il piglio della grande squadra che sa vincere anche, ma soprattutto, nei momenti difficili.

 

Nuoto 2000 Related Post

Blog Image

NUOTO 2000 NAPOLI - ROMA 2020 9-13

NAPOLI - Mastica amaro il Nuoto 2000 al termine della gara 1 delle semifinali playoff contro la...

Read More>>
Blog Image

ORTIGIA ACADEMY - NUOTO 2000 NAPOLI 11-8

SIRACUSA - Al Nuoto 2000 non riesce l'impresa di espugnare la piscina "P....

Read More>>
Blog Image

CS VILLANI - NUOTO 2000 NAPOLI 15-14

S. M. CAPUA VETERE (CE) - Brutto stop in casa Nuoto 2000 che proprio sul finire della regular...

Read More>>