(3-1; 2-3; 3-1; 4-0)
NUOTO 2000: Fuorto; Briganti; Russo Leo. 1; Ruocco 2; Parisi 3; Di Martire 1; Barbato 1; Cerchiaro 1; Lucarelli 2; Nina 1; Di Costanzo; Amato; Russo Lor. All. E. Scognamiglio (Sup. Num. 4/12 + Rig. 2/2)
PESCARA: Angelucci; Rocila; Farina; Di Nardo; Mosca; Mazza 2; Riccitelli 2; Giammaro; Guerzoni 1; Di Fonzo; Russo; Prosperi; Castellano. All. M. D'Altrui (Sup Num 0/3 + Rig 2/2)
Arbitro: Capobianco
NAPOLI - Continua a vele spiegate la rincorsa dell'AC Group Nuoto 2000 verso i Play Off grazie al successo casalingo per 12-5 contro il Club Acquatico Pescara. Gli abruzzesi sono arrivati a Napoli con l'obiettivo di dare fastidio alla capolista, ma riescono a dare filo da torcere solo per metà gara, alla lunga il divario tecnico è emerso e ha fatto sì che il pronostico fosse rispettato. A fare la voce grossa è il centroboa Marco Parisi, autore di una prestazione magistrale condita da tre gol, numerose espulsioni e anche sul piano difensivo il suo apporto è stato più che apprezzabile. Nella prima parte di gara i padroni di casa cercano di fare la partita ma gli avversari sono sempre lì. Il primo break che fissa il risultato 3-1 non intimorisce gli ospiti che trovano il pareggio e fino alla fine del secondo tempo la massima distanza tra le due squadre è sempre di un solo gol e con l'AC Group Nuoto 2000 sempre a condurre per poi farsi riprendere. Al cambio di campo cambia l'inerzia della partita, i valori tecnici vanno a delinearsi maggiormente e la forbice tra le due squadre si allarga piano piano. I gol di Parisi e Lucarelli spazzano via le residue speranze dei pescaresi di restare all'interno del match. Nell'ultima parte di gara i padroni di casa giocano con grande scioltezza e la pratica può considerarsi quindi risolta.Dopo questa vittoria il distacco in classifica rispetto alla seconda sale a sei punti e nove dalla quinta. La matematica certezza della qualificazione alla fase finale non è ancora sancita ma è sempre più vicina.
NAPOLI - A questo punto della stagione, con una lotta cosi serrata per la testa della classifica,...
Read More>>NAPOLI - La più infame delle regole non scritte dello sport, e in questo caso della...
Read More>>ROMA - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Stavolta la squadra di Fabio Galasso...
Read More>>All Rights Reserved | Nuoto 2000 Napoli
Copyright 2024 ©