C.C. Lazio WP - AC Group Nuoto 2000 9-8

Blog Image

(4-3; 1-3; 2-1; 2-2)

CC LAZIO: Massenzi; Musso 1; Riccioli; Di Bartolomei 2; Onida 1; Mosca; Castello 2; Morolli 2; Basile; Parrini; Stella; Taraddei; Perna. All. Fabrizi (Sup. Num. 2/9)

NUOTO 2000: Fuorto; Russo; Lucarelli; Ruocco 3; Severino 1; Di Martire; Barbato; Amato R. Parisi 2; Nina; Di Costanzo 2; Amato M.; Amato C. All. Scognamiglio (Sup. Num. 3/9 + Rig 1/2)

Arbitro: Zappulla

ROMA - Gira tutto male all'AC Group Nuoto 2000 che nella trasferta contro la CC Lazio deve cedere il passo di misura al termine di una partita molto combattuta e molto equilibrata in cui i padroni di casa sono riusciti a tenere alta la concentrazione fino all'ultimo, contrariamente a quanto accaduto nel match di andata quando i napoletani sono venuti fuori alla distanza imponendosi nettamente. L'eroe di giornata è sicuramente l'estremo difensore Massenzi che proprio nel momento topico dell'incontro sfodera un paio di interventi decisivi. Il primo è nel quarto tempo sul punteggio di 9-7 in favore dei capitolini. Sulla linea dei 5mt c'è Ruocco pronto a battere un tiro di rigore conquistato da Parisi, ma la risposta dell'estremo difensore è impeccabile. Il secondo è nell'azione immediatamente successiva con la difesa della CC Lazio schierata in inferiorità numerica. Il giro palla dell'AC Group Nuoto 2000 libera sul palo Severino che tenta la deviazione a colpo sicuro, ma l'opposizione di Massenzi fa esultare tutta la piscina del Foro Italico. La partita è stata giocata su livelli di intensità molto elevati e questo ha spesso indotto all'errore i giocatori in acqua e così come il direttore di gara. Poca lucidità in casa AC Group Nuoto 2000 ha permesso ai padroni di casa di essere sempre avanti nel punteggio, ad eccezione di un breve periodo tra il secondo e il terzo tempo in cui i ragazzi di Elio Scognamiglio hanno trovato per la prima volta il vantaggio. Merito alla CC Lazio per aver tenuto botta e aver replicato con vigore alle offensive avversarie. Meno bene invece tra gli ospiti che nonostante le buone prestazioni di Ruocco e Parisi e le parate di Fuorto, non riescono a mantenere il vantaggio. Sebbene la differenza sia netta in classifica ,si sapeva che la CC Lazio, tra le mura amiche, fosse un avversario decisamente ostico si sapeva e le vittorie casalinghe contro San Mauro e WP Bari ne sono una dimostrazione lampante, Per l'AC Group Nuoto 2000 il margine sulla seconda è ancora rassicurante, ma d'ora in poi ulteriori passi falsi rischiano di mettere in discussione il primo posto in classifca e favorire il rientro del compatto gruppo di inseguitrici.

 

Nuoto 2000 Related Post

Blog Image

Waterpolo Lions - AC Group Nuoto 2000 11-7

(0-2; 3-2; 7-0; 1-3) NUOTO 2000: Fuorto; Musacchio P. 1; Renzuto Iodice; Ruocco 1; Severino;...

Read More>>
Blog Image

AC Group Nuoto 2000 - Ortigia Academy 13-12

(2-3; 3-3; 3-3; 5-3) NUOTO 2000: Fuorto; Musacchio P 2; Renzuto 1; Ruocco 3; Severino; Di...

Read More>>
Blog Image

Muri Antichi - AC Group Nuoto 2000 7-7

(3-1; 1-1; 0-5; 4-0) MURI ANTICHI: Nicolosi; Maggiulli; Trimarchi 1; Vecchiarini; Riolo 1;...

Read More>>