Sider Big Image
Sider Big Image

Benvenuto Marco Parisi

Blog Image

Da poche settimane sono stati emessi gli ultimi verdetti del campionato e quindi la stagione 21/22 è ormai già andata in archivio. Nonostante la pausa estiva l'AC Group Nuoto 2000 sta già lavorando per rinforzare la squadra di pallanuoto che l'anno prossimo prenderà parte al campionato di serie B. Dopo l'ottimo campionato e il quarto posto conseguito dai ragazzi guidati da Elio Scognamiglio, il presidente Nicola Lucarelli mira a rinforzare la squadra per provare ad alzare l'asticella già dal prossimo anno. Questa volontà si concretizza con l'arrivo del centroboa Marco Parisi dall'Olympic Roma. Parisi, classe '90, è cresciuto tra le fila della Canottieri Napoli con cui esordisce in A2 a 16 anni e ne difende i colori per 7 anni. La sua esperienza con il circolo del Molosiglio raggiunge l'apice con la promozione in A1 del 2013 e la successiva stagione giocata da protagonista nella massima serie. Nel 2014 Marco passa alla Roma Vis Nova e riesce a confermarsi su ottimi livelli. Successivamente ha indossato le calottine di Nuoto Catania, Latina, ancora Roma Vis Nova e infine Olympic Roma, confermandosi uno dei giocatori più prolifici della serie A2 negli ultimi anni. Nell'ultima stagione in A2 ha contribuito a suon di gol a raggiungere una tranquilla salvezza con la squadra capitolina allenata dall'olimpionico Mario Fiorillo. Parisi vanta inoltre presenze con la calottina della nazionale giovanile U17. L'arrivo di Marco Parisi rappresenta un evidente segno di continuità e crescita del progetto sportivo e sociale che il Nuoto 2000 porta avanti da anni con uno dei suoi partner più importanti, che è AC GROUP e che ancora oggi ci mette a disposizione risorse e strumenti importanti per affrontare al meglio gli impegni sportivi che ci vedono protagonisti. L'obiettivo infatti è quello di mettere gli atleti nelle condizioni di combinare i migliori risultati sportivi con una progressiva crescita e formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro, così da permettere di portare avanti la propria passione sportiva e di esprimerla ad alto livello, ma sempre con un occhio al proprio futuro. Si dice soddisfatto il Presidente Nicola Lucarelli per essere riuscito a portare alla corte del Nuoto 2000 un giocatore di categoria superiore come Parisi. 

"È un giocatore che ci mancava, quest'anno abbiamo dovuto fare gli straordinari al centro visto che come giocatore di ruolo abbiamo potuto contare solo su Severino. Un ringraziamento, oltre che al giocatore, va anche al nostro sponsor AC Grouolp che ci mette a disposizione risorse importanti per cercare di essere sempre competitivi. Inoltre questo acquisto si colloca perfettamente nel nostro progetto Sport&Lavoro che portiamo avanti in sinergia con il nostro main partner, e dare ai nostri atleti la possibilità di seguire corsi professionalizzanti che diano loro mezzi e strumenti per essere competitivi anche sul lavoro". 

Sulla scia del Presidente anche il tecnico Elio Scognamiglio

"Un atleta che ho voluto fortemente in questo gruppo, anche perché intendiamo fare pochi acquisti ma mirati e quindi ringrazio il Presidente . Marco è un giocatore di altissimo livello dal punto di vista tecnico e lo ha dimostrato ampiamente nel corso degli anni, ma è altresì un atleta serio che può solo far crescere un gruppo come il nostro."

A Marco il più caloroso benvenuto nella famiglia AC Group Nuoto 2000

 

Nuoto 2000 Related Post

Blog Image

Siamo sul tetto d'Europa!!

COMUNICATO STAMPA AC GROUP NUOTO 2000 NAPOLI L'AC Group Nuoto 2000 Napoli è sul...

Read More>>
Blog Image

Benvenuto Marco Parisi

Da poche settimane sono stati emessi gli ultimi verdetti del campionato e quindi la stagione...

Read More>>
Blog Image

E' ora tutti in vacanza!

COMUNICATO STAMPA AC GROUP NUOTO 2000 Per l'AC Group Nuoto 2000, la stagione agonistica...

Read More>>