Una società che vuole dire la sua in un campionato difficile come la Serie B e che intende ricoprire un ruolo da protagonista nella prossima stagione, per cercare di giocarsi tutte le carte per ambire all'ambito traguardo del salto di categoria, non può che riporre la sua piena fiducia in un allenatore ormai esperto e che soprattutto ha già vinto in tutte le categorie in cui ha avuto la possibilità di allenare dalla Serie D fino alla Serie B. Il profilo ideale, individuato da Nicola Lucarelli è quello di Fabio Galasso che l'anno scorso ha portato in A2 la Waterpolo Lions.
Per Galasso si tratta di un ieto ritorno dopo l'esperienza, prima da giocatore nel 2016 in Serie B e poi da tecnico nel 2018 quando, in Serie C, sfiorò la promozione in Serie B, svanita solo ai Play Off. Il tecnico è poi riuscito a raggiungere la promozione Serie C alla Serie B con l'Ischia Marin Club nel 2018, L'anno seguente ha raccolto una nuova sfida alla guida della Nantes Vomero e l'ha condotta dalla Serie D alla Serie C. Successivamente ha abbracciato l'ambizioso progetto della Waterpolo Lions che è partito in Serie C e in soli quattro anni è stato completato con l'approdo in Serie A2.
Tutti questi brillanti risultati sono anche frutto della sua enorme esperienza maturata da giocatore grazie ai successi nazionali e internazionali ottenuti con la calottina del Circolo Nautico Posillipo insieme alle sue abilità e capacità di saper trasmettere ai suoi atleti in modo semplice ed efficace il suo modo di vedere la pallanuoto fatto di duro lavoro, senso di appartenenza e poche parole e questo curriculum è il miglior biglietto da visita che si possa mostrare ad una società che ha l'ambizione di scendere in acqua per cancellare subito la passata stagione e tornare giocare una pallanuoto bella e vincente. Il tecnico è già al lavoro, in piena e totale sintonia con la dirigenza, per allestire una squadra competitiva capace di colmare le carenze tecniche e tattiche emerse lo scorso anno.
Il Presidente Nicola Lucarelli e tutto lo staff fanno i migliori auguri al nuovo tecnico.
Comunicato Stampa AC GROUP NUOTO 2000 Più che un nuovo acquisto, quello di...
Read More>>L’associazione sportiva Nuoto 2000 comunica alle famiglie che hanno figli giovani di...
Read More>>NAPOLI - L'AC Group Nuoto 2000 si conferma sul tetto d'Italia nella categoria M60 e M65....
Read More>>All Rights Reserved | Nuoto 2000 Napoli
Copyright 2024 ©