Senza dubbio molto positivo il primo anno di Dario Gulemì all'AC Group Nuoto 2000.L'allenatore scelto dal Presidente Nicola Lucarelli per avviare un nuovo percorso di crescita e valorizzazione di un gruppo formato da tanti ragazzi con pochissima esperienza ha lavorato innanzitutto sul piano tattico e i risultati si sono visti fin dalle prime partite. La squadra ha giocato una pallanuoto veloce e piacevole, e il quarto posto finale in campionato non rende merito al grande impegno profuso da tutti. E' mancata, nei big match, l'esperienza necessaria per concretizzare con freddezza le tante occasioni da gol create, mentre poco o nulla di più si poteva fare in fase di non possesso, visto che l'AC Group Nuoto 2000, con 95 reti subite, è risultata essere la difesa più forte del girone 6.
Se da un lato resta quindi una inevitabile amarezza per un quarto posto che non rispecchia meriti della squadra e aspettative della società , dall'altro va sottolineata la crescita esponenziale di alcuni giocatori che venivano da stagioni in cui avevano giocato poco o nulla. Mister Gulemì ha invece concesso fiducia a tutti, e tutti lo hanno ripagato con impegno e prestazioni in continuo miglioramento. Pellone ha trovato continuità nel gioco e ha segnato gol importanti, così come ha fatto Di Napoli. Francesco Barbato ha dimostrato di poter essere un giocatore molto importante in questa categoria, Mirko Lucarelli e il portiere Balzamo sono stati il valore aggiunto in ogni match. Superlativa la stagione del capitano, Alessio Nebbioso, un vero esempio di attaccamento e professionalità , sia in partita che in allenamento.
Queste le dichiarazioni del tecnico Dario Gulemi: la vittoria contro l'Ischia nel match conclusivo della stagione è l'emblema della crescita del gruppo di ragazzi con cui ho avuto il piacere di lavorare. Avevo chiesto una grande prestazione per cancellare la brutta sconfitta casalinga con il circolo Villani e la squadra si è comportata in maniera perfetta. Davvero bravi tutti, la nostra organizzazione tattica è stata decisiva in fase difensiva e in attacco abbiamo concretizzato più che in tante altre occasioni, con un Francesco Barbato (autore di una tripletta) particolarmente ispirato. Questa vittoria mi inorgoglisce ma aumenta il rammarico per i punti lasciati per strada a causa di errori di inesperienza che fanno comunque parte del percorso di crescita di questi ragazzi. Alla squadra, allo staff societario e ai tifosi che ci hanno sostenuto, vanno i miei ringraziamenti.
Il tuo futuro è già deciso? Resterai alla guida dell'AC Group Nuoto 2000?
C'è sicuramente la volontà di continuare il lavoro iniziato ripartendo da una base solida che è il gruppo di giocatori ora decisamente più pronti al salto di categoria. C'è un ottimo feeling con il Presidente Lucarelli e se vorrà io sono pronto a progettare con lui il prossimo campionato
L’associazione sportiva Nuoto 2000 comunica alle famiglie che hanno figli giovani di...
Read More>>NAPOLI - L'AC Group Nuoto 2000 si conferma sul tetto d'Italia nella categoria M60 e M65....
Read More>>Una società che vuole dire la sua in un campionato difficile come la Serie B e che intende...
Read More>>All Rights Reserved | Nuoto 2000 Napoli
Copyright 2024 ©