Buone indicazioni dal torneo precampionato

Blog Image

Prima uscita stagionale per i ragazzi guidati da Elio Scognamiglio nel torneo precampionato che si è disputato a Santa Maria Capua Vetere e che ha visto impegnate dieci squadre che prenderenno parte al prossimo campionato di Serie B distribuite tra i gironi 2, 3, e 4. L'AC Group Nuoto 2000 ha chiuso il torneo al secondo posto, battuta in finale dai Muri Antichi, al termine di una fase eliminatoria che l'ha vista imbattuta grazie a tre successi contro Polisportiva Delta, Aquademia e Club Acquatico Pescara e un pareggio contro la Waterpolo Lions. In questo torneo il mister non ha avuto a disposizione tutta la rosa a causa di alcune defezioni, ma la squadra ha dato ugualmente buone indicazioni e buone risposte rispetto a questa prima fase di preparazione che va avanti da più di un mese e che ora si accinge ad entrare nella fase cruciale, che condurrà all'inizio del campionato. Il mister Scognamiglio ha potuto di fatto far ruotare tutti gli effettivi, compresi i giovani in prestito alternativo dalla Canottieri Napoli, Amato, Iacovelli e i fratelli Russo, che hanno trovato un buon minutaggio a dispetto della giovane età, segno della fiducia che lo stesso mister ripone nei giovani. Molto bene anche il nuovo centroboa Marco Parisi che ha realizzato il primo gol stagionale dell'AC Group Nuoto 2000, oltre ad aver fornito una serie di prove molto convincenti sul piano fisico e tecnico. Al di là delle buone indicazioni ottenute dai nuovi innesti c'è da registrare anche un buon impatto dei senatori della squadra. La prolificità di Ruocco, la gestione in acqua del capitano Di Costanzo e le parate di Fuorto, rappresentano una base solida da cui l'AC Group Nuoto 2000 è potuta ripartire.

il commento del Presidente Nicola Lucarelli: "Grande soddisfazione per come la squadra si è comportata in questo torneo. Siamo riusciti a conquistare il primo posto nel girone eliminatorio e quindi l'accesso alla finalissima giocata contro i Muri Antichi, che può vantare una formazione di A2, che ci ha battuto, ma a dispetto della sconfitta la squadra ha offerto una prestazione decisamente confortante rispetto al gioco visto in acqua. E' stato un test importante perchè ci fa avere un'idea del nostro stato atletico e dimostra la bontà del lavoro svolto finora dal tecnico Elio Scognamiglio. Sono altresì soddisfatto della prova offerta dai giovani della Canottieri Napoli che si sono aggregati in prestito alternativo. Abbiamo avuto inoltre la possibilità di misurarci con alcune squadre che affronteremo nel prossimo campionato e questo ci ha fornito spunti di riflessione importanti che ci permetteranno di migliorare ulteriormente il lavoro che la squadra sta conducendo in fase di preparazione."

Il commento del tecnico Elio Scognamiglio: "Ottimo banco di prova, sono molto contento di aver avuto la possibilità di scendere in acqua per giocare un po' ed è stata anche l'occasione per vedere all'opera i nuovi innesti, soprattutto i giovani prestiti della Canottieri Napoli. Faccio i complimenti a Christian Andrè per aver organizzato questo torneo nel miglior modo possibile e il risultato finale credo sia stato soddisfacente per tutte le squadre che hanno partecipato. E' importante che si dia spazio a questo tipo di iniziative perchè giocare è sempre importante e farlo contro avversari di qualità aiuta a crescere"

Foto di Fabio Barbieri - Comunicazione

 

Nuoto 2000 Related Post

Blog Image

Iacovelli convocato per il Trofeo delle Regioni

Grande soddisfazione in casa AC Group Nuoto 2000 e per il nostro giovane attaccante mancino...

Read More>>
Blog Image

Presentazione della squadra 2023-24

Presentata la “AC Group Nuoto 2000”, squadra di pallanuoto partenopea che...

Read More>>
Blog Image

Girone 4 per l'AC Group Nuoto 2000: il calendario

NAPOLI - il primo atto ufficiale della nuova stagione è stato finalmente siglato. La...

Read More>>