AC Group Nuoto 2000 - Waterpolo Palermo 10-9

Blog Image

Parziali: (1-2; 5-1; 1-2; 3-4)

AC GROUP NUOTO 2000: Fuorto; Briganti 1; Paglietta; Ruocco 3; Severino 2; Di Martire; Cacace; Amato 1; Lucarelli; Nina 1; Di Costanzo 1; Barbato F.1; Barbato A. All. Scognamiglio (Sup. Num. 3/9 + Rig 1/1)

WP PALERMO: Cuccia; Verdes 1; Pettonati; Migliaccio 4; Riccobono; La Mantia; Bogni 2; Cardoni 1; Rotolo; Mattarella; Raimondo 1; Fabiano; Pescitiello. All. Puleo (Sup. Num. 3/12 + Rig. 1/1)

Arbitro: Mazzoccoli (Firenze)

NAPOLI - Esordio da urlo per l'AC Group Nuoto 2000 contro la corazzata Waterpolo Palermo. La squadra guidata dal tecnico Scognamiglio ha sfoderato una prestazione maiuscola al cospetto di una delle formazioni più accreditate per il raggiungimento delle postazioni play-off e quindi per ambire al salto di categoria. In una piscina Scandone fredda e desolata, vista la concomitanza con il match di cartello della serie A di calcio tra Napoli e Inter, i padroni di casa sono riusciti a scaldare i cuori dei pochi presenti sugli spalti grazie ad una partita giocata con grande cuore e sacrificio. L'avvio di gara è di marca siciliana, grazie al doppio vantaggio realizzato dalla coppia Bogni-Cardoni, i quali cercano subito di indirizzare il corso della gara a loro favore, ma ci pensa Ciro Ruocco a frenare l'inerzia iniziale della partita e ad accorciare le distanze quasi sulla sirena. Ad inizio secondo tempo è ancora Bogni a ripristinare le distanze, dopo che la squadra ospite nell'azione precedente aveva sprecato un'occasione di superiorità numerica. A questo punto del match l'AC Group Nuoto 2000 si scrolla di dosso l'emozione dell'esordio e piazza un break di 6-0, decisivo per le sorti dell'incontro. Sei gol segnati da sei giocatori diversi, a dimostrazione dell'eterogeneità e coesione del gruppo. Come detto prima la Waterpolo Palermo è una squadra che ha grandi ambizioni e quindi non può restare a guardare. Il napoletano Massimiliano Migliaccio, che ben conosce la piscina Scandone visti i suoi trascorsi tra le fila del Posillipo e della Canottieri Napoli, si rende protagonista e con 4 reti riporta i suoi in partita, fissando il punteggio sul 7-7 all'inizio del quarto tempo.A questo punto la partita si avvia verso le battute finali sulla scia dell'equilibrio. Ruocco porta in vantaggio i suoi, ma Migliaccio dalla distanza ripristina la parità. Sul finale il duo Severino-Nina piazza il colpo del KO, portando il risultato sul 10-8 quando manca meno di un minuto alla fine.Chiude l'incontro il gol di Raimondo che riduce al minimo il divario tra le due squadre, ma senza evitare una sconfitta  che darà molti spunti di lavoro durante la prossima settimana al tecnico siciliano Puleo. Tra i napoletani, all'interno di un gioco di squadra che dimostra grande compattezza e coralità e che riesce ad esaltare tutti i giocatori impiegati, emergono le giocate di Ruocco e l'esperienza di Di Costanzo. Molto bene anche il giovane portiere Fuorto, classe 2002, all'esordio in serie B. Nella prossima giornata l'AC Group Nuoto 2000 se la vedrà con la Rari Nantes L. Auditore che ha battuto nettamente la Waterpolo Catania.

 

Nuoto 2000 Related Post

Blog Image

Waterpolo Lions - AC Group Nuoto 2000 11-7

(0-2; 3-2; 7-0; 1-3) NUOTO 2000: Fuorto; Musacchio P. 1; Renzuto Iodice; Ruocco 1; Severino;...

Read More>>
Blog Image

AC Group Nuoto 2000 - Ortigia Academy 13-12

(2-3; 3-3; 3-3; 5-3) NUOTO 2000: Fuorto; Musacchio P 2; Renzuto 1; Ruocco 3; Severino; Di...

Read More>>
Blog Image

Muri Antichi - AC Group Nuoto 2000 7-7

(3-1; 1-1; 0-5; 4-0) MURI ANTICHI: Nicolosi; Maggiulli; Trimarchi 1; Vecchiarini; Riolo 1;...

Read More>>