(4-3; 2-4; 2-2; 3-3)
C.A. PESCARA: Angelucci; Rocila; Terrenzio; Di Nardo 1; De Ioris 5; Delle Monache; Riccitelli 2; Giammarco; Guerzoni; Di Fonzo 2; Russo 1; Prosperi; Castellano. All. M. D'Altrui (Sup. Num. 7/14)
NUOTO 2000: Fuorto; Briganti; Russo; Ruocco 3; Parisi 1; Di Martire; Severino; Amato R.; Lucarelli; Nina 1; Di Costanzo 3; Amato M. 3; Cerchiaro 1. All. E. Scognamiglio (Sup. Num. 5/12)
Arbitro: Consorti
PESCARA - Vittoria al fotofinish per l'AC Group Nuoto 2000 che si impone di misura per 11-12 contro il Club Acquatico Pescara alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia. Questo successo vale il primo posto in classifica solitario, grazie anche ai risultati degli altri campi, e l'artefice di questo risultato è ancora una volta Ciro Ruocco che, non solo conferma una media realizzativa degna di una categoria superiore, ma l'ultimo dei suoi tre gol è quello che regala i tre punti in palio ai suoi e arriva quando il cronometro segna 9 secondi alla fine del match. Esplosione di gioia sulla panchina che porta a casa un successo che sulla carta si poteva pensare essere più alla portata, invece la squadra abbruzzese, a dispetto della posizione in classifica, si è rivelata un avversario decisamente ostico. E' proprio la squadra di casa a passare avanti nella prima parte di gara, anche se l'avvio è di marca napoletana. Cerchiaro e Ruocco aprono le danze, ma la reazione pescarese è di grande animo con i gol di Di Fonzo (2) Di Nardo e De Ioris che firma il primo dei suoi 5 gol di giornata. Nel secondo tempo l'inerzia si inverte totalmente, il gol di Riccitelli sembra dare fiducia ai padroni di casa e tocca quindi ai napoletani spingere sull'acceleratore per rimontare lo svantaggio sul risultato di 5-3. Gli autori della rimonta sono Ruocco, Parisi e Marco Amato, con quest'ultimo che con il gol del 5-7 regala ai napoletani il massimo vantaggio. La seconda parte di gara è dettata dall'equilibrio in acqua, le due squadre si rincorrono e si riprendono continuamente e dalla situazione di vantaggio dell'AC Group Nuoto 2000 alla fine del terzo tempo, il Club Acquatico Pescara riesce a riportarsi avanti nel punteggio a metà del quarto e ultimo tempo. Spetta allora a Marco Amato, oggi sugli scudi insieme al collaudato bomber, riacciuffare il pari con il gol del 11-11 e infine a Ciro Ruocco sancire la vittoria finale con un alzo e tiro dai 5mt che trafigge non solo Angelucci, ma l'intera selva di braccia tese a difesa della sua porta. Con questo successo l'AC Group Nuoto 2000 sale a 12 punti e riprende il cammino verso i traguardi più ambiti.
NAPOLI - Per vincere certe partite bisogna saper gettare il cuore oltre l'ostacolo e i...
Read More>>NAPOLI - Una vittoria che vale il primo posto solitario per il Nuoto 2000 e che certifica...
Read More>>NAPOLI - Un derby senza particolari sorprese quello tra il Basilicata Nuoto 2000 e il Nuoto 2000...
Read More>>All Rights Reserved | Nuoto 2000 Napoli
Copyright 2024 ©