(2-3; 3-3; 3-3; 5-3)
NUOTO 2000: Fuorto; Musacchio P 2; Renzuto 1; Ruocco 3; Severino; Di Martire 1; Simonetti; Musacchio D.; Lucarelli; Centanni; Di Costanzo 1; Vitullo 3; Torti; Varavallo 2.
ORTIGIA AC: Reina; Polizzi; Palaia; Bordone; Capodieci 7; Sicali; Tringali Capuano 2; ; Scordo; Russo 1; Monaco 2; Giacomazzi; Gibilisco; Contarino.
Arbitro: Scarciolla
NAPOLI - Ci sono voluti ben quattro incontri per avere una squadra capace di imporsi sull'altra. Le prime tre sfide si erano tutte concluse in parità e anche stavolta ci si è andati molto vicino, ma l'AC Group Nuoto 2000, dopo una partita intera ad inseguire, è riuscita a mettere la freccia e ad effettuare il sorpasso nel finale di gara e a portarsi a casa una posta in palio che può valere una bella fetta di salvezza. Grazie a questa vittoria e ai risultati arrivati dagli altri campi, il margine sulla zona play-out inizia a dare un po di conforto al Presidente Lucarelli, che però deve ancora fare risultati importanti nelle prossime due giornate per avere l'aritmetica certezza di mantenere la categoria. Sul piano del gioco la partita è stata caratterizzata da grande agonismo in acqua, come testimoniato dall'altissimo numero di espulsioni fischiate dal direttore di gara, che ha addirittura costretto gli ospiti a non poter avere più cambi nell'ultimo minuto di gioco e di tentare l'assalto finale per il pareggio con il portiere schierato come giocatore di movimento, lasciando la sua porta sguarnita. L'Ortigia Academy ha cercato di fare sua la partita, trascinata da un Capodieci inarrestabile, autore di ben 7 reti e che ha condotto nel punteggio fino al gol di Di Costanzo a metà dell'ultimo tempo che ha regalato ai napoletani il primo vantaggio dell'incontro. Per il resto della partita l'AC Group Nuoto 2000 fa molta fatica a contenere le bocche di fuoco siciliane, con il già citato Capodieci e Tringali Capuano sugli scudi, che spesso riescono ad avere la meglio su una difesa avversaria non troppo impermeabile dove il solo Fuorto riesce più volte a metterci una pezza. Però nonostante la pericolosità offensiva della squadra ospite, i padroni di casa, grazie ad una prestazione di carattere riescono puntualmente a rientrare nel match e a non perdere contatto con l'avversario, merito delle prestazioni di Piero Musacchio, Ciro Centanni e Antonio Vitullo, quest'ultimo autore di 3 reti. Molto bene anche i giovani Renzuto Iodice e Varavallo. Con questa vittoria l'AC Group Nuoto 2000 si porta al sesto posto in classifica a +6 dal Basilicata Nuoto 2000 che resta ferma all'ottavo posto e con il vantaggio degli scontri diretti. Restano ancora 6 punti da fare per poter essere sicuri della salvezza, ma il calendario non sarà affatto benevolo. Testa alla prossima.
(0-2; 3-2; 7-0; 1-3) NUOTO 2000: Fuorto; Musacchio P. 1; Renzuto Iodice; Ruocco 1; Severino;...
Read More>>(2-3; 3-3; 3-3; 5-3) NUOTO 2000: Fuorto; Musacchio P 2; Renzuto 1; Ruocco 3; Severino; Di...
Read More>>(3-1; 1-1; 0-5; 4-0) MURI ANTICHI: Nicolosi; Maggiulli; Trimarchi 1; Vecchiarini; Riolo 1;...
Read More>>All Rights Reserved | Nuoto 2000 Napoli
Copyright 2024 ©